AIDAC su Mobile App

Il sito internet Aidac.it si trasforma, da oggi, in una PWA, Progressive Web Application, disponibile sia per dispositivi iOS (iPhone ed iPad) che Android.
Una PWA è un’applicazione di prossima generazione, che ti consente di accedere agli stessi contenuti del sito internet in maniera più veloce, dal dock del tuo device, anche senza una connessione ad internet.

Per installare la PWA sul tuo smartphone e tablet, non devi far altro che accedere al sito web aidac.it con il browser Safari su iOS o Chrome su Android.

Sistemi iOS

La prima volta che visiterai Aidac.it dal tuo dispositivo iOS con il browser Safari, un piccolo pop-up ti inviterà a premere l’icona centrale, in basso, e quindi a selezionare l’icona Aggiungi a Home. In tal modo, troverai, tra le icone delle applicazioni installate sul tuo dispositivo, anche quella di Aidac. Sarà sufficiente selezionarla per aprire la Progressive Web Application.

 

Sistemi Android

In maniera analoga, la prima volta che visiterai Aidac.it dal tuo dispositivo Android, un piccolo banner in fondo alla pagina ti inviterà ad aggiungere l’applicazione nella home del tuo dispositivo. In tal modo, troverai, tra le icone delle applicazioni installate sul tuo dispositivo, anche quella di Aidac. Sarà sufficiente selezionarla per aprire la Progressive Web Application.

 

N.B. Qualora non ti venga proposto alcun avviso a schermo, come riportato nelle due immagini, prova a pulire la cache del browser in uso e a ricaricare la homepage di aidac.it.